Risorse utili

sabato 21 febbraio 2009

Ricchi con la vendita!


Le ultime statistiche evidenziano che soltanto il 5% delle persone amino vendere un qualsiasi prodotto o servizio. Questo dipende dalla visione distorta che abbiamo sulla parola vendere. Tratto da un articolo di Massimo Luisetti vi elenco alcuni motivi per cui a volte ci viene difficile vendere alcuni prodottima poi alla fine vi offro un E-Book per imparare a vendere.


VENDITA COME AZIONE NEGATIVA
Si associa la parola "vendere" ad una sensazione negativa del tipo "imbrogliare" o forzare qualcuno a compiere un qualcosa contro la sua volontà . Non a caso anzichè la parola " vendere" usiamo il termine "piazzare".
Magari abbiamo in mente qualche precedente esperienza negativa di vendita ( senza pensare che forse siamo andati allo sbaraglio senza un minimo di preparazione )
Forse abbiamo fatto il " porta a porta" e ce ne hanno chiuse in faccia parecchie!
Evitate quindi di rimanere ancorati alle esperienze negative del passato!

VISIONE DISTORTA NEI CONFRONTI DEL DENARO.
Con la visione di cui sopra chiedere dei soldi in cambio di un prodotto o servizio ci sembra disdicevole e, al momento di chiederlo siamo in imbarazzo o addirittura non ne abbiamo nemmeno il coraggio.
E badate bene: Stiamo parlando di vendere un qualcosa di cui, noi per primi, ne conosciamo il giusto valore. Diversamente le remore sopra descritte sarebbero pienamente giustificate.
LA PAURA DEL RIFIUTO.
Per un meccanismo psicologico strano, quanto normale, siamo portati ad "immedesimarci" in un eventuale "no" del nostro cliente.
Associamo il "No " ad un rifiuto verso la nostra persona, mentre in realtà è¨ semplicemente un " No " al prodotto!
Anche in questo caso, ed ancora più pesantemente, incidono le nostre esperienze precedenti.
Il " No " fa' riaffiorare, anche inconsciamente tutti i "No " che abbiamo sentito dagli altri nel corso della nostra vita, provocando inevitabilmente, nel momento, un senso di grande frustrazione.
Anche in questo caso, sono le esperienze precedenti a condizionare il nostro comportamento.
Osservate per un attimo il comportamento dei bambini quando vogliono ottenere qualcosa:
Si fermano al primo "no" dei genitori? Neanche per sogno!
Al limite possono prendere una breve pausa.
Poi ripartono all'attacco, e spesso ne escono vincenti.
Alla fine, qualsiasi sia il risultato ci provano fino alla fine.



Ora se volete vendere ed apprendere tutte le strategie ed i consigli per farlo nel modo migliore ed arrivare allo scopo acquistiamo questo E-BOOK: Ricchi con la Vendita™ Ebook di 259 Pagine + Report + Bonus! Per solo €. 29,00 + iva



Impara tutto ciò che è necessario sapere sulla vendita, scopri come operano le grandi aziende, assimila le tecniche dei professionisti e scopri come è facile crescere velocemente!





“Diventa un vero professionista della vendita, metti in pratica le strategie e i consigli dei veri professionisti del settore, apprendi le esperienze sul campo e scopri come cogliere tutte le opportunità che si presentano!”