Risorse utili

sabato 18 aprile 2009

LA PUBBLICITA' SUL WEB


Salve e ben ritrovati, oggi vi voglio parlare di Pubblicità! Si diceva "la pubblicità è l'anima del commercio" non sarà l'anima ma comunque è un fattore importantissimo per chi vuole creare un business.

A livello mediatico siamo invasi di pubblicità di ogni tipo, ormai ci abbiamo fatto l'abitudine e forse non ci colpisce più di tanto, però è sempre lì e condiziona sicuramente i nostri acquisti.

Chiunque voglia intraprendere una qualsiasi attività deve farsi conoscere e deve promuovere il suo prodotto e/o servizio. Pensare di fare a meno della pubblicità non è ammissibile!

Nel Web esistono svariati modi di farsi conoscere, gratuiti e a pagamento. Io ritengo che questi ultimi possano essere i più redditizi. Gli investimenti da sostenere sono irrisori ma consentono, in molti casi, di essere nei primi posti nei motori di ricerca.

Se volete capire come preparare una pubblicità di successo e cosa si nasconde dietro ad un messaggio pubblicitario, leggete il nuovo E-Book di Giovanni Frega "La Pubblicità sul Web".

Conosci il significato di una campagna pubblicitaria attraverso l'analisi del segno, cura l'aspetto linguistico della tua campagna pubblicitaria e scopri il metodo per colpire gli utenti di internet attraverso le tecniche di comunicazione!

Da Giacomo Bruno: Questo ebook affronta una riflessione sulla comunicazione pubblicitaria online e sulle tecnologie ad essa collegate. Il suo obiettivo è quello di analizzare l’infinità dei banner presenti in rete, proponendo una tipologia dei tratti invarianti della comunicazione pubblicitaria nel Web al fine di riconoscerne le caratteristiche principali.

L'aspetto pratico è dato, appunto, dall'analisi delle pubblicità su internet, mentre l'alto livello teorico fornisce le competenze e le conoscenze necessarie per creare campagne efficaci, pensate e mirate al target di riferimento sia da un punto di vista stilistico che linguistico.

Impara ad analizzare il significato con l'esperto in materia!

La Pubblicità sul Web™
Manuale sull'Analisi Linguistica della Pubblicità nei Banner
Ebook 295 Pagine + Report di Giovanni Frega