Risorse utili

sabato 6 giugno 2009

La tua Azienda è ben avviata ma ti chiedi come potresti eliminare sprechi e difetti dovuti ad una gestione che non tiene conto di questi fattori?



Ebook Il Check Up Aziendale

La tua Azienda, magari costruita nel tempo coninvolgendo mezzi e risorse importanti, oggi ti da' da vivere e consente anche ad altri di usufruire di un'opportunità di lavoro! La Tua Azienda, sicuramente ben avviata e consolidatasi nel tempo! Ma dall'esame periodico dei punti di forza e di debolezza hai rilevato l'opportunità di dare una svolta, in senso positivo, e di migliorare l'andamento generale attraverso la rimozione o la modifica di processi che fino ad oggi ti sono sembrati i migliori ma che invece hanno bisogno di essere rivisti!

Infatti a volte, il bilancio positivo di un'azienda, distoglie l'attenzione sulle molteplici possibilità di miglioramento dell'insieme dei processi interessati del sistema produttivo. L'organizzazione del posto di lavoro, partendo proprio dalla propria scrivania, è un requisito importante per l'implementazione di qualsiasi metodo migliorativo!

Partiamo da una semplice indagine preliminare:
Chiediti quanto tempo impieghi (più di quello necessario) per fare il tuo lavoro! Quanto tempo "sprechi" per la ricerca di informazioni? Quanto tempo "sprechi" in attesa della riparazione di computer, stampanti, telefono ecc.? Quanta carta si "spreca" nei tuoi uffici? Quanti errori soni dovuti ad informazioni imprecise?

Per eliminare questi inconvenienti, che incidono comunque ed inevitabilmente nel risultato del sistema produttivo, è necessario organizzare e standardizzare le postazioni di lavoro secondo un processo di "riduzione degli sprechi". E' la prima attività di miglioramento che bisogna attuare e che ha come risultato che i lavoratori hanno sotto controllo la loro postazione di lavoro!

Per ora vi consiglio vivamente la lettura dell'E-Book di Antonio Schirripa, il quale vi permetterà di iniziare la prima fase per poter rilevare i punti di forza e di debolezza della Tua Azienda!

Vuoi imparare ad analizzare l'andamento della tua azienda? Non sei un professionista e vorresti saper valutare gli elementi necessari per monitorare l'azienda? Scopri le tecniche più avanzate in materia di bilancio.

Come individuare i punti di forza e di debolezza della tua azienda

Raccogli gli elementi e i dati contabili della tua azienda, impara a valutarli e analizzarli, scopri le tecniche più efficaci del bilancio aziendale e scopri i punti di forza e debolezza della tua azienda!

Questo sarà soltanto il tuo primo passo verso il miglioramento aziendale, ma ricordati che in questo sito verrà implementato, da oggi, un insieme di nozioni (GRATUITE) di miglioramento aziendale!